RICHIESTA DI AIUTO

Il progetto potrebbe interrompersi o non completarsi del tutto.  Leggi tutto per favore.

Sono da solo a lavorare su questo progetto.

Ok, c’è anche Lorenzo Forini, che ha svolto il 95% della traduzione e revisiona i testi insieme a me, ma ora che il lavoro di traduzione è praticamente terminato rimango da solo, e ci sono ancora un mucchio di cose da fare. Sarò anche duttile ed eclettico, ma fin troppo. Sono davvero tante le cose che concernono il mio lavoro, ed è vero che potrei farcela senza collaborare con nessun altro, però farei molto fatica perché quasi per tutti i “settori” su cui ho lavorato finora sono dovuto partire da zero, e finora l’idea era quella di imparare da autodidatta, procedendo per tentativi, a piccoli passi, finché non ottenessi il risultato desiderato, ma da un pò mi sono accorto che mi ci vuole davvero troppo tempo, a me che non sono un esperto di nulla di quel che sto facendo, ma che sono un perfezionista e una cosa non la faccio se non metto il massimo e riesco ad ultimarla perfetta come ce l’ho in testa (vedi l’esempio di mappa editata), e sono molto lento a fare tutto. Alcune cose poi non sarei proprio in grado di farle da solo, e per alcune ho impiegato e impiegherei tanto tanto tempo per impararle; è per questo che mi serve una mano. Inoltre, dato che sono da solo, ho perso molta voglia negli ultimi tempi, ma il progetto deve essere completato, perché se riusciamo a finire tutto verrà davvero una bella cosa, e voglio che sia così. Non posso lasciare il lavoro a metà. Soprattutto non posso farlo sapendo che potenzialmente verrebbe fuori una cosa fighissima per me, e per i fan di Thief, attuali e magari futuri. E’ solo lì nella mia testa che aspetta di essere messa in atto. Mi dispiace metterla in questo modo, ma se vuoi che andiamo avanti ho bisogno di un pò di aiuto, devi aiutarmi.

Se vuoi unirti al gruppo per migliorare e velocizzare il lavoro che stiamo portando avanti su Thief Gold scrivimi un’e-mail ed esprimi la tua intenzione di offrirti in uno dei ruoli mancanti (li trovi in fondo), se credi di avere le giuste capacità; oppure aiutami suggerendomi qualcuno di tua conoscenza. Se sai di non essere all’altezza di fare un buon lavoro e non conosci nessuno, ma vuoi vedere completata questa benedetta nuova versione migliorata e in italiano di Thief (ricordo i contenuti) allora devi almeno aiutarci mettendo un like sulla pagina facebook, condividendo di tanto in tanto, spammando il link di facebook o di questo sito dove ti pare, e insomma spargi la voce più che puoi (o vabè anche solo un pò). E’ davvero importante per me, e per te credo.

thief1

Naturalmente se ti unirai al gruppo il tuo nome rimarrà indelebile nei ringraziamenti del progetto 🙂 Poi ogni tanto ti nomino anche…

Un’altra cosa: per me i like e le forme di interazione sono fondamentali, sono una fonte di motivazione, mi fanno credere di più in me stesso e nel progetto, mi ricordano che se ci metto un sacco di impegno almeno lo faccio per qualcosa, per tante persone. E poi mettiti nei miei panni: le persone interessate seguono in silenzio il tuo progetto, non scrivono mai un grazie, non lasciano mai un like, mai un commento, mai un’impressione, però vogliono quello che stai facendo, e non appena è pronto lo scaricano di fretta, e tu non ci sei più, perché eri solamente lo strumento degli altri perché ottenessero ciò che volevano. E chi le considera le tue fatiche, la tua dedizione, la tua passione, il tuo desiderio di fornire il miglior prodotto possibile? Solo tu, o qualcuno. Ora non voglio pensare che chi scaricherà il pacchetto (pacchettone) alla fine sia soltanto un egoista e un menefreghista dell’impegno altrui, perché magari c’è chi non mi dice nulla però apprezza il mio lavoro, però questo è quello che posso pensare, e fino a prova contraria non è facile non credere che sia così. Quindi per favore, dimostrate di esserci ogni tanto. Non avete facebook? Fatevelo!

No, scherzo, prossimamente creerò un FORUM (speriamo di riuscire), così perché tutti possano condividere le proprie idee, dare suggerimenti, impressioni, domandare qualcosa e altro. (dovrei farmi la pagina twitter? o altri consigli?)

Sono liberi i ruoli di doppiatoresviluppatore del sito, responsabile dell’editing audio, video e/o immagini e beta tester. Inoltre si faccia avanti, se lo desidera, quell’improbabile fan di Thief che conosce il dromed e soprattutto si intende dei valori legati alla difficoltà del gioco. Cercasi anche programmatore (o anche no), per creare un tool che permetta a gioco non avviato di scegliere la difficoltà e svariati aspetti di Thief (vedi il tool dell’hd mod, che credo cambi dei valori di un file blocco note) e un tool per l’installazione personalizzata del pacchetto finito.

La mail a cui mandare la richiesta è la seguente: [email protected]